NEL PAESE DELLE FAVOLE


La tenda in cui sfumano tutti i toni di colore lentamente si apre.Queste porte ricordano vagamente quelle del paese dei balocchi o,almeno,di come lo immagino io!
Sbircio giusto un po,giusto il tempo per vedere aprire davanti a me il paese delle favole con la sua fiera del teatro,con gli artisti che vengono da tutta europa…giusto per intravedere la fila per la mostra dell'illustrazione per l'infanzia.Lo spettacolo della compagnia dei folli è appena finito.Incredibile in un furgoncino puo essere contenuto un mondo intero.Coloratissimi coriandoli sono sparati in alto…le porte della fantasia si spalancano(un po come il mio stomaco a digiuno non appena addento la crepes alla nutella).La musica dello schiaccianoci impregna l'aria quanto il profumo di zucchero filato e le mie vertigini sulla ruota panoramica su cui vengo praticamente obbligata a salire.Le luci si accendono.Questo angolo di cielo emana calore…sento di stare tornando bambina.Il cuore mi batte forte e ad ogni angolo splanco un sorriso enorme…pieno di gratitudine per questo paese magico,in cui perfino le pareti delle case hanno qualcosa da dire.
I burattini passeggiano per le strade,mentre clown e giganti animali di pezza chiacchierano ai bordi delle strade.Fate dipingono il viso di bambini e il mio sguardo si illumina ad ogni bancarella in cui un artista ha espesso,attraverso il suo lavoro,qualcosa che mi tocca profondamente dentro.Vorrei tu fossi quì.
Probabilmente ti tirerei per le maniche a vedere il più possibile…probabilmente ti farei fare con me la fila per la crepes e vorrei essere tenuta per mano da te,mentre con lo zucchero a velo sul naso sorrido felice…
Con il buio l'atmosfera si fa ancora più inrelamente sospesa e davvero,a questo punto cammino a passi spediti per le stradine,indecisa su cosa guardare per primo e cercando per questo di cogliere più particolari possibili da immagazzinare nell'anima.
Le luci non si spengono ma io devo andare.
Chiudo la tenda.Ora so che in qualsiasi momento ci potrò tornare.
Questo posto ora esiste e so che c'è da qualche parte,dentro di me.
Moon^_^

NEL PAESE DELLE FAVOLEultima modifica: 2005-12-06T14:32:26+01:00da moonfairy@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “NEL PAESE DELLE FAVOLE

  1. ciao! come va? qui tutto bene, niente di nuovo o particolarmente rilevante da raccontare. ho notato anch’io che infanziaviolata è in homepage, sono contento, solitamente segnalano cose inutili mentre questa volta hanno messo qualcosa di utile! a presto e un bacione, jacopo

Lascia un commento