PAUSA DA ME

Cammino.Come da bambina metto i piedi uno davanti all’altro sul muretto del marciapiede…equilibrista sul filo teso di un’anima inrequieta che per sentirsi viva soffre e fa soffrire.Lo sguardo perso,vuoto,sterile.Solo una lacrima silenziosa solca le guance,sarebbe troppo emettere un suono,un lamento,un singhiozzo…e poi sono stanca.Gli occhi si appannano e la vista si fa incerta mentre le uniche luci sono i fari delle macchine che ci sfrecciano di fronte.Perdo l’equilibrio.Un nodo alla gola stringe e strozza le parole,nascono e soffocano nelle lacrime,non sono in grado di farle uscire,di dirti quello che provo.Ma hai ragione.Ragione su tutto.Troppi fantasmi popolano le mie notti,troppi dubbi e presenze che non dovrebbero essere tra di noi.So che non è facile amarmi.So che non è facile starmi vicino.So di succhiare l’anima e il corpo della persona che mi sta accanto,fino ad annullarla,farla diventare una scheggia di me.So di avere un disperato bisogno di amore che non so ancora ricambiare.Sono stanca di me,di essere un problema,stanca di quello squarcio nell’anima,buco nero che non so riempire,che nessuno sa riempire.Mi aggrappo con le unghie alla mia disperazione,alla mia incertezza,alle mie lacrime.Quando il mare si fa troppo agitato non so fare altro per non annegare.Divento una goccia.Mi sento piccola e ancora sola.Ancora sola.Perchè tu ti allontani e non sai vedere che basterebbe un’abbraccio per non farmi sbriciolare in mille pezzi,per non perdermi dentro me stessa,in un labirinto di cui ho perso la chiave.Perchè tu non sopporti più il peso delle mie lacrime.Ti ho fatto soffrire e tu,per difenderti,hai lasciato la mia mano.Sono inciampata e caduta e quando ti ho chiesto: “perchè non mi hai afferrato al volo?”tra le lacrime ho scoperto che nulla era come credevo fosse.Per l’ennesima volta.Sono confusa,non so cosa fare per evadere da questa eterna infelicità e insoddisfazione.Vorrei solo fare una pausa,fare una pausa da me.

PAUSA DA MEultima modifica: 2004-04-26T14:27:26+02:00da moonfairy@v
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “PAUSA DA ME

  1. Grazie moon, per aver risposto cosi celermente.Allo ra ne sono felice, perchè è davvero bello sapere che molti hanno avuto un pensiero prezioso per questa iniziativa. :-)Spero che questo tuo weekend sia stato sereno quanto il mio…Peccato il tempo ha fatto un po’ di capricci.Ma ci rifaremo.eh si!!!Allora ti auguro una splendida giornata e sicuramente ci ritroveremo presto…:-)Ti lascio un bacio,perche’ non voglio saperti ne’ confusa, ne’ sola^_*angelika

  2. Non penso tu sia stata eccessiva, quello che hai detto è perfettamente legittimo e giusto. Credo, però, che non aggiungerò una frase, in fondo il mio post ha raggiunto lo scopo di far riflettere su questo e simili dubbi…però credo che non sarebbe male un post-ino aggiuntivo….. Ora lo elaboro; grazie per il suggerimento ;-)))Un sincero abbraccio ed ancora complimenti per l’iniziativa. Tutto serve. Gilraen.

Lascia un commento