E’ NATA INFANZIA VIOLATA2!

Eccomi quì,per darvi una bella notizia:in seguito a tutte le meravigliose persone che mi hanno segnalato il loro post contro la pedofilia ho deciso di aprire un blog anche in virgilio,ma non un blog qualsiasi…eh,eh!si tratta di un blog comune su cui invito tutti a copiare il proprio post(con le immagini finalmente)e a continuare questa iniziativa nel tempo…invito tutti a partecipare,qualunque contributo è prezioso e le condizioni per partecipare sono davvero poche(vi chiedo infatti di non mettere fotografie di bambini:infanzia violata vuole tutelare l’infanzia dall’uso improprio della sua immagine ma sono ben accetti disegni o quant’altro!)un bacio a tutti,spero di vedere presto iul vostro post su INFANZIAVIOLATA2! (LOGIN:infanziaviolata2@virgil io.it PASSWORD:infanziaviolata)un bacio a tutti,ve lo meritate!Moon

E’ NATA INFANZIA VIOLATA2!ultima modifica: 2004-04-23T19:02:45+02:00da moonfairy@v
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “E’ NATA INFANZIA VIOLATA2!

  1. Ciao, ho aderito al tuo lodevole appello con il mio umile post…l’ho pubblicato sul mio blog perchè non sapevo come inviartelo…so no contenta che tu abbia pensato ad un blog comune, è giusto che la nostra voce si levi all’unisono… Grazie per questa opportunità, da parte mia e dei milioni di bambini dimenticati. Un bacio.

  2. . NON so se passi dal BOLOG di un piccolo granello, ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? LA VIOLENZA NELL’INFANZIA ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

    La violenza nell’infanzia la notiamo solo quando ci colpisce da vicino ho direttamente MA vive tra noi e nel mondo quotidianamente e ha bisogno di un ulteriore e accurato approfondimento sull’abuso e Il maltrattamento sui minori. Ognuno di noi può e deve dare un contributo attivo, affinchè venga risolto questo dramma. Dobbiamo offrire una dettagliata analisi della situazione in ambito familiare, e trasferire competenze operative per un intervento tecnico preventivo capace di favorire gli operatori sociali nella rilevazione delle situazioni di rischio.L’emarg inazione e frequente, bambini che si allontanano dalla scuola, dalla cultura, dalla civiltà .C’è bisogno che il governo sia più proteso verso questi GRAVI problemi nel diffondere una corretta informazione: sui temi della separazione, del divorzio tra genitori, dal razzismo,dall’ abbandono dei neonati da persone senza scrupoli, ma a volte si trovano nella difficoltà di vivere e darle una vita dignitosa . Incominciamo a vedere il problema della povertà nel mondo ..Anche in ITALIA ci sono molti poveri, Ma facciamo finta di non vedere.. Bambini maltrattati tra le mura domestiche , La violenza materiale e psicologica. Le fonti di errore nelle valutazioni di abuso sessuale, di chi deve giudicare e condannare questi atroci atti di violenza che le vittime si portano con se per tutta la vita.. L’utilizzo di una corretta metodologia di intervento nell’interesse dei minori, nella difesa dei diritti dei bambini. Un richiamo forte ai mezzi di comunicazione di massa l’acquisizione di una consapevolezza collettiva sui danni provocati ai bambini da una cattiva informazione; una comunicazione integrata e la costituzione di un patto di alleanza con i media perché l’opinione pubblica sia correttamente informata sui diritti del bambino e sui danni causati da qualsiasi forma di violenza sul processo di crescita; di forte rappresentativi tà del positivo esistente nel mondo dell’infanzia e dell’adolescenz a. C’è ne sarebbe tanto da dire ma le parole risolvono poco, …. c’è bisogno di agire….

  3. Moon,devo farti una domanda…Puo’ contribuire chiunque o solo bloggers?No sai mi e’ venuto il dubbio, e preferivo chiedere per essere sicura.Io ho informato i miei amici di questa iniziativa e loro mi stanno inviando le loro email…come noterai ce ne sono due che nn sono di bloggers, cioe’ cioccolatino67 e Luigi. GRAZIE CARA..rispondi come puoi naturalmente.Un bacio e una dolce notte e un risveglio morbido:-))))An gelika

Lascia un commento