PROPOSTA

Eccomi quì.Questa proposta mi è venuta in mente in questi ultimi giorni anche se,a dire la verità è ancora presto. Sono più di un mese in anticipo.Ho pensato che però era troppo bella e che,quindi,dovevate venirne a onoscenza il prima possibile.Stamattina sono passata in associazione…e…fervono i preparativi.E’ tutta estate che ci lavorano sopra…deve essere tutto perfetto.E’ TROPPO IMPORTANTE.C’è già una data?sì,c’è già:il 18 Ottobre.Segnatevi questa data.Ma cosa succederà il 18 ottobre?
Come ogni anno l’associazione Prometeo ha organizzato il convegno internazionale “INFANZIA VIOLATA” alla sua terza edizione. Questo convegno è aperto a tutti e io invito chi di voi può a venire.Lo scorso anno abbiamo avuto come relatori vere e proprie autorità della lotta alla PEDOFILIA.
So che però molti di voinon potranno esserci di persona;forse la maggioranza.
La mia proposta è questa:
quel giorno(o i giorni vicini)ognuno di noi potrebbe scrivere un pensiero contro la pedofilia…magari in un post con il titolo comune”INFANZIA VIOLATA”. Internet è stato ed è un bosco insidioso per molti bambini e da internet e da questi blog io vorrei che si alzi il “NO” di tutti.
Se anche pochi di voi aderiranno sarà comunque un successo,una piccola vittoria per me.E per voi.E per l’umanità.Ovviamente più bloggers aderiranno più questi messaggi avranno probabilità di essere letti e di sensibilizzare.Anche tu puoi fare qualcosa.SE POTETE FATE PUBBLICITA’ A QUESTA PROPOSTA.Penso che più avanti la scriverò anche su SOLISIMUORE e sul BLOGDEIBLOG.Che ne dite?Chi è già sicuro di aderire potrebbe farmelo sapere?(inoltre appena ho ulteriori dettagli sul convegno terrò informati gli interessati)
GRAZIE PER AVERMI LETTO,
un bacio a tutti.Non vedo l’ora di leggere cosa ne pensate.Moon

PROPOSTAultima modifica: 2003-09-09T19:35:16+02:00da moonfairy@v
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “PROPOSTA

  1. Si Moon, conta su di me, non solo scriverò, ma inviterò a farlo. nei commenti che lascerò dai primi di ottobre in poi lo ricorderò su tutti i blog che visiterò.E’ bello poter fare almeno una piccola parte. Ciao e grazie. Fai pubblicare questo tuo annuncio anche al Castello. Ciao buonanotte

  2. ora ho letto la tua proposta e mi piace… se si può fare qualcosa conta su di me… magari potresti raccogliere tutti i post dei blogger che si esprimeranno all’interno di un grande cartellone e portarlo alla manifestazione. bandire un concorso di idee per scegliere un titolo adatto… che ne dici? a presto picciri82

  3. Stanne certa Moon, anzi ti dirò di più, il 18 è S.Luca, il patrono dei medici e generalmente ci sono diverse manifestazioni proprio in quella giornata. Domande da fare anche a loro.. Dimmi dove sarà questo convegno, per me potrebbe essere importante ( nel mio asilo ci son duecento bambini) ed una delle cose che mi assilla spesso e il dubbio di vedere esercitata la violenza in un qualunque modo su di loro, e magari non sai come agire. Insomma tante domande alle quali poter dare una risposta… e sapere quali sono le istituzioni preposte a tale scopo, ci sono? a chi rivolgersi per proteggere prima i bimbi e aiutare anche le famiglie…mi piacerebbe un discorso sul concreto, non astratto, i nostri commenti sono sicuramente una bella cosa, in coro, ma come , con chi, da chi? insomma cosa fare in quegli orribili casi in cui vieni a conoscenza di tali misfatti…bada bene che per me la cosa più importante non è la condanna, ma la soluzione presa nell’aiutare il bambino, a sanare quel terribile trauma.

  4. E’ una iniziativa bellissima a cui parteciperò con vivo entusiasmo e grande interesse. Vorrei comunque conoscere anche il luogo dove si terrà il convegno, potrei intervenire. Se non ti dispiace dammi maggiori ragguagli, l’argomento è troppo scottante e importante per sottacerlo. Grazie.

Lascia un commento